Episode 2: THE ANIMATION SLOT, 6 - 11 GIUGNO
Lost in Japan

Vento dell'est soffierà al cinema Ducale, dove verranno proiettati gli anime cult Giapponesi che hanno fatto la storia del genere — in cui il futuro sembrava lontano, ma non lo era.

Ghost in the Shell
Kôkaku Kidôtai

Mamoru Oshii
JPN / 1995 / DVD / 83´
Ghost in the Shell da Mamoru Oshii, è un film d’animazione giapponese del 1995. Quest'adattamento del manga originale di Masamune Shirow, racconta la storia di un cyborg e della sua compagna cacciando un misterioso e potente hacker che si chiama the Puppet Master.
Visualizza la scheda film
Belladonna of Sadness
Kanashimi no Beradonna

Eiichi Yamamoto
JPN / 1973 / HD / 86´
Belladonna of Sadness è una storia ispirata dalle legende medievali intorno alla stregoneria. Una contadina chiamata Jeanne è violata dal suo signore perché non aveva potuto otenere il diritto di sposarsi con l’amore della sua vita, Jean. Sono stati tutti i due cacciati del castello e quest’evento cambia il loro amore, Jean non la vuole più. Il diavolo seduce allora Jeanne e la fa diventare una strega potenta e desirata.
Visualizza la scheda film
Paprika
Papurika

Satoshi Kon
JPN / 2006 / HD / 90´
Nel futuro, una nuova medicina psicoterapeutico chiamato PT è stato inventata. Grazie ad una macchina (DC mini) è adesso possibile entrare nei sogni dei pazienti e analizzare il pensiero e l’inconscio. Mentre il processo era ancora alla fase test, uno dei prototipi viene rubato creando un vento di panico dagli scienziati. Il do . Atsuko Chiba, collega dell’inventore del DC (do . Tokita) decida di entrare nel mondo dei sogni per scoprire chi ha rubato il prototipo.
Visualizza la scheda film
Mind Game
Mind Game

Kōji Morimoto / Masaaki Yuasa
JPN / 2004 / HD / 103´
Mind Game è l’adattamento cinematografico di un manga disegnato da Robin Nishi. È la storia di Nishi, ragazzo tranquillo che incontra di nuovo una vecchia compagna di classe, Myon. Myon si è fidanzata e per presentare il suo ragazzo decide di invitare Nishi nel bar del suo padre. Ma all’improvviso entrano dei yakusa arrabiati contro il padre di Myon. Nishi si fa uccidere, accolto da Dio, dovrà confrontarsi a Dio per poter riscrivere la sua vita.
Visualizza la scheda film
© Milano Film Festival - Milano Film Festival è un marchio registrato di proprietà di Associazione Culturale Aprile - P.iva 03970560961 CF: 97199250156