MFF2017

Milano Film Festival e Nastro Azzurro hanno lanciato la seconda edizione del "Nastro Azzurro Video Talent Award", il concorso dedicato a chi ama esplorare i nuovi linguaggi della produzione video.

Il concorso, rivolto a format innovativi, progetti multimediali o idee in grado di cambiare le logiche di produzione e distribuzione, si è concluso a luglio 2016. Il premio si avvale della tutorship di Studio Azzurro e prevede due categorie:

1. NASTRO AZZURRO VIDEO TALENT AWARD - BEST INNOVATION ON TOOLS

Progetti volti a semplificare e migliorare la qualità della filiera tradizionale: tecnologie o strumenti per rendere più accessibile la produzione, tecniche innovative di distribuzione dei contenuti, app per facilitare la post produzione, utilizzo inedito di strumenti tecnologici.

2. NASTRO AZZURRO VIDEO TALENT AWARD - BEST INNOVATION ON LANGUAGES


Progetti artistici che sperimentano nuovi formati e nuovi linguaggi, o che favoriscono la commistione con altre forme artistiche/espressive: forme creative di storytelling, sviluppo di nuovi format narrativi, progetti multimediali online e offline.

Il premio per ognuna delle due categorie è pari a 3.000€. Durante Milano Film Festival, il 17 e 18 settembre, i temi dell’innovazione video verranno esplorati grazie alla partecipazione di diversi ospiti.


Ecco il programma sintetico:


Sabato 17 Settembre 

NASTRO AZZURRO VIDEO TALK

Base Milano – alle 11:00

Il presente e il futuro della produzione cross-medialeIncontro tra cinema, web e innovazione audiovisuale con Tanja Schmoller di Gebrùder Beetz Filmproduktion.

Base Milano – alle 15:00

Simone Arcagni, giornalista e professore esperto in nuove tecnologie e nuovi media, presenterà il suo ultimo saggio “Visioni digitali – video, web e nuove tecnologie”.


Domenica 18 Settembre

NASTRO AZZURRO INNOVATION PITCH

Base Milano – alle 11:00

Presentazione dei progetti finalisti della seconda edizione del Nastro Azzurro Video Talenta Award, il premio italiano che promuove il talento di chi sperimenta nei media digitali e nell’audiovisivo.



REGOLAMENTO CONCORSI INTERNAZIONALI MFF2017
A) ISCRIZIONE AI CONCORSIB) SELEZIONEC) I PREMI DE
© Milano Film Festival -