Milano Film Festival e Nastro Azzurro hanno lanciato la seconda edizione del "Nastro Azzurro Video Talent Award", il concorso dedicato a chi ama esplorare i nuovi linguaggi della produzione video.

Il concorso, rivolto a format innovativi, progetti multimediali o idee in grado di cambiare le logiche di produzione e distribuzione, si è concluso a luglio 2016. Il premio si avvale della tutorship di Studio Azzurro e prevede due categorie:

1. NASTRO AZZURRO VIDEO TALENT AWARD - BEST INNOVATION ON TOOLS

Progetti volti a semplificare e migliorare la qualità della filiera tradizionale: tecnologie o strumenti per rendere più accessibile la produzione, tecniche innovative di distribuzione dei contenuti, app per facilitare la post produzione, utilizzo inedito di strumenti tecnologici.

2. NASTRO AZZURRO VIDEO TALENT AWARD - BEST INNOVATION ON LANGUAGES


Progetti artistici che sperimentano nuovi formati e nuovi linguaggi, o che favoriscono la commistione con altre forme artistiche/espressive: forme creative di storytelling, sviluppo di nuovi format narrativi, progetti multimediali online e offline.

Il premio per ognuna delle due categorie è pari a 3.000€. Durante Milano Film Festival, il 17 e 18 settembre, i temi dell’innovazione video verranno esplorati grazie alla partecipazione di diversi ospiti.


Ecco il programma sintetico:


Sabato 17 Settembre 

NASTRO AZZURRO VIDEO TALK

Base Milano – alle 11:00

Il presente e il futuro della produzione cross-medialeIncontro tra cinema, web e innovazione audiovisuale con Tanja Schmoller di Gebrùder Beetz Filmproduktion.

Base Milano – alle 15:00

Simone Arcagni, giornalista e professore esperto in nuove tecnologie e nuovi media, presenterà il suo ultimo saggio “Visioni digitali – video, web e nuove tecnologie”.


Domenica 18 Settembre

NASTRO AZZURRO INNOVATION PITCH

Base Milano – alle 11:00

Presentazione dei progetti finalisti della seconda edizione del Nastro Azzurro Video Talenta Award, il premio italiano che promuove il talento di chi sperimenta nei media digitali e nell’audiovisivo.



INTERNATIONAL SHORT FILM COMPETITION
Are admitted to enroll to the Short Film Competiti
INTERNATIONAL FEATURE FILM COMPETITION
Are admitted to enroll to the Feature Film Competi
CONCORSO INTERNAZIONALE CORTOMETRAGGI
Sono ammessi al Concorso Internazionale Cortometra
MFF2017 ISCRIZIONE AI CONCORSI
La ventiduesima edizione di Milano Film Festival
REGOLAMENTO CONCORSI INTERNAZIONALI MFF2017
A) ISCRIZIONE AI CONCORSIB) SELEZIONEC) I PREMI DE
Concorso Lungometraggi
FORZARE I GENERI, APRIRE LE STORIENove titoli in a
Milano Film Festival and Nastro Azzurro launched t
Looking for the Best
Irreverent, inquisitive, strange, fast, young, exp
© Milano Film Festival -