Giuria

Ilaria Feole

Ilaria Feole è nata a Milano nel 1983. Scrive di cinema e serie televisive per il settimanale Film Tv. È autrice delle monografie Wes Anderson - Genitori, figli e altri animali (Bietti, 2014), Michele Soavi - Cinema e televisione (Bietti, 2018) e C'era una volta in America di Sergio Leone (Gremese, 2018). È tra gli autori di Il mio terzo dizionario delle serie tv cult (BeccoGiallo, 2019), Tutto Fellini (Gremese, 2019) e Architetture del desiderio - Il cinema di Céline Sciamma (Asterisco, 2021).

Enrico Maisto

Laureato in filosofia presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2008 partecipa come stagista di regia alle riprese di Vincere di Marco Bellocchio, realizzandone il backstage. Nel 2014 il suo primo lungometraggio documentario, Comandante, è in concorso al Milano Film
Festival e vince il Premio Aprile. Nel 2015, insieme a Valentina Cicogna, vince il Premio Solinas Documentario con La Convocazione, prodotto da Start e Rai Cinema. Il film uscirà nel 2017 e sarà proiettato in numerosi festival internazionali, tra cui IDFA, Festival
dei Popoli, Filmmaker, Doc Point, vincendo il premio come miglior mediometraggio a Hot Docs. Nel 2018 è membro della giuria del Premio Solinas Documentario. Dal 2016 è coordinatore del settore cinema della Fondazione Culturale San Fedele. L'uscita del suo prossimo lungometraggio, L'età dell'innocenza, è prevista per il 2021.

Lorenza Gentile

Lorenza Gentile, nata a Milano, è laureata in Arti dello Spettacolo alla Goldsmiths University di Londra e ha frequentato la scuola internazionale di Arti Drammatiche Jacques Lecoq di Parigi. Il suo ultimo romanzo è Le piccole libertà (Feltrinelli, 2021). Prima ha pubblicato Teo (Einaudi Stile Libero, 2014; premio Edoardo Kihlgren, premio Seminara - Rhegium Julii e premio dei Giovani critici della Literaturhaus di Vienna), tradotto in Germania, Spagna e Corea, e La felicità è una storia semplice (Einaudi Stile Libero, 2017). Nel 2016 è andata in scena all'Etcetera Theatre di Londra la sua prima opera teatrale, If not today, eventually.